Perché Alfa Advisor non è una truffa ma un ottimo strumento per il tuo trading online

Il trading online è senza dubbio un’attività ad alto rischio. È assolutamente normale: rendimenti molto più alti dei classici investimenti bancari devono per forza essere accompagnati da un livello di rischio più alto.

Questo concetto è fondamentale per chiunque voglia approcciarsi per la prima volta al mondo degli investimenti finanziari online.

Purtroppo, oltre agli assodati e conclamati rischi legati all’operatività del trading online, i trader devono anche far fronte ad un pericolo più subdolo, ma forse ancora più pericolose: le truffe online.

Sì, perché, come spesso capita, nel momento in cui il trading online si è diffuso in tutto il mondo, sono anche nate piattaforme non regolamentate o servizi truffa che portavano i tanti sfortunati a perdere tutto il loro capitale in pochissimo tempo.

Oggi ti vogliamo parlare di un Expert Advisor, Alfa Advisor di Trading Millimetrico, in grado di rispondere ai mercati con logiche e strategie che riescono a massimizzare i profitti e al tempo stesso minimizzare il rischio.

I risultati di Alfa Advisor

Chiariamo subito una cosa: i risultati passati non possono essere in alcun modo considerati una prova di quelli che saranno i risultati futuri. Questo vuol dire che nessuno è in grado, nel mondo del trading online, di assicurarti una rendita certa e priva di rischio.

Come abbiamo detto il fattore rischio è sempre molto impattante nell’operatività online. Tuttavia, le diverse strategie possono avere impatti differenti e un’attenzione alla conservazione del capitale differente.

Da questo punto di vista Alfa Advisor negli ultimi mesi ha registrato rendimenti mensili medi intorno al 5%, con un Drawdown massimo del 12%. Questo vuol dire, in parole povere, che da quando è stato lanciato il software, il capitale iniziale è stato incrementato del 5% al mese, ma è stato anche preservata l’esposizione, portandola, nel suo punto più estremo, ad un valore del 12% del capitale.

Questi numeri, per quanto poco significativi per il futuro, devono far riflettere sulla tipologia di servizio che rappresenta Alfa Advisor.

Perché Alfa Advisor non è una truffa?

Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, il fattore sicurezza deve sempre essere la prima cosa da guardare quando si sceglie di affidarsi a servizi legati al mondo del trading online. Viene quindi spontanea la domanda: come faccio a sapere che Alfa Advisor non sia una truffa?

La risposta può essere divisa in diverse argomentazioni. Prima di tutto, l’azienda che ha sviluppato il software (Trading Millimetrico) mostra tutti i suoi riferimenti sul sito, nonché la registrazione del marchio e il deposito alla SIAE del software.

Già questo primo dato deve tranquillizzare molto sulla bontà del servizio. Molte truffe, infatti, sono perpetuate tramite gruppi Telegram dove non esistono riferimenti concreti di chi gestisce il servizio. Al contrario, in questo caso, tutto è trasparente e conforme alle regolamentazioni in materia.

La seconda ragione è legata alla garanzia a vita offerta a chi acquista il prodotto. Che cosa vuol dire? Che se a causa del software doveste perdere più del 50% del capitale, Trading Millimetrico vi rimborserà completamente.

Ovviamente questa garanzia è vincolata ad alcune condizioni: dovete configurare l’Expert Advisor unicamente seguendo le linee guida che vi verranno fornite e dovrete utilizzare il broker consigliato sul sito.

Per quanto riguarda la configurazione del software, potrete personalizzarla a vostro piacimento ma ovviamente l’Expert è stato testato e calibrato seguendo delle precise indicazioni legate alla propensione al rischio.

Per quanto riguarda invece la scelta del broker, la motivazione è legata al fatto che quello consigliato permette di sfruttare i conti cent, che ti permetteranno di utilizzare Alfa Advisor anche con capitali relativamente piccoli, ovvero a partire da 500 euro.

Conclusioni

Il fattore rischio nel trading online non si può eliminare. Per questo motivo se decidete di entrare in questo mondo dovete sempre essere consapevoli che le probabilità di perdere soldi sono molto elevate.

Quello che potete, e dovete, fare assolutamente è quello di affidarvi a servizi seri, in grado di aiutarvi a generare profitti e al tempo stesso minimizzare i vostri rischi.

Alfa Advisor assolve egregiamente a questa funzione. Per questo motivo possiamo affermare che non è minimamente paragonabile ai tanti servizi truffa che potrete trovare in rete, ma un ottimo strumento per la vostra operatività.